«

»

Mag 26

Oasi di Kufra

Oasi di Kufra

Immagine 1 di 16

Oasi di Kufra

 

 

 

La valle di Wadi Rum si trova nel Sud della Giordania, al confine con l’Arabia Saudita. Il paesaggio della zona è così straordinario che questa località è stata soprannominata Valley of the Moon, cioè valle della luna. Attorno alle valli di sabbia rossa si ergono montagne di granito. Su una superficie di 720 km quadrati si alternano archi naturali, pianure e caverne. Non manca lo spazio per dedicarsi all’agricoltura biologica, anche presso un’area desertica.

Rum Farm Organics è specializzata nella coltivazione di cereali, foraggio, frutta e ortaggi, che comprendono melanzane, cavoli, fichi, melograni, patate, zucche e altro ancora. La coltivazione avviene in modo biologico e si serve di speciali tecniche di irrigazione, che deriverebbero dalla sapienza delle antiche popolazioni dell’Egitto.

 

L’acqua necessaria all’agricoltura viene ricavata dalla falda sotterranea e viene irrigata lungo 78 ettari di campi circolari, attraverso una speciale attrezzatura che è utile per risparmiare questa preziosa risorsa e per affrontare le temperature estreme del deserto (irrigazione a pivot). Il sistema è così efficace che l’azienda produce una parte importante degli alimenti necessari alla popolazione della Giordania.

 

 

Per maggiori Informazioni Visitate la fonte Qui

 

 

 

 

 

Lascia un commento