«

»

Mag 24

Ashikaga Flower Park

Ashikaga Flower Park

Immagine 1 di 50

Ashikaga Flower Park

 

 

 

 

L’Ashikaga Flower Park, è un bellissimo parco floreale e si trova nella Prefettura di Tochigi in Giappone.

 

Nel parco si trovano Glicini, Ciliegi,Fuji e tantissime varietà di fiori che si estendono per oltre otto ettari di terra.  La Wisteria (noto come Fuji in Giappone) si dice che sia uno degli alberi in fiore più celebre e antico dell’arcipelago.

Tre enormi tralicci di glicine si estendono per più di 1000 metri quadrati, oltre ad un grande traliccio molto raro di doppi petali di glicine. Il più grande albero di Fuji ha 145 anni ed i suoi rami sono supportati per creare un enorme ombrello blu . C’è anche un tunnel di 80 metri di Fuji tutto colorato che incanta gli occhi allo sguardo.

 

Le quattro grandi pergole di glicine, sono in fioritura da metà aprile a metà maggio, e contiene una tale varietà di fiori e alberi che vale la pena visitare in ogni stagione: fiori di pruno in febbraio-marzo, ortensie in giugno-luglio, fiori di loto maggio-ottobre, salvia viola in ottobre-novembre, e le rose in maggio-giugno e settembre-novembre. Non ci si annoia mai al Parco Floreale di Ashikaga, soprattutto se si e’ appassionati di botanica.

 

 

 

 

Lascia un commento