«

»

Mag 02

Camp Nou

Camp Nou

Immagine 1 di 42

Camp Nou

 

 

 

Il Camp Nou , conosciuto anche come Nou Camp, è uno stadio di calcio situato a Barcellona, in Spagna. Con una capacità di 99 354 spettatori è il più capiente stadio di Spagna e di tutta l’Europa, davanti al nuovo impianto londinese di Wembley (90 000) e al Santiago Bernabéu di Madrid (85 454).

 

Lo stadio ospita le partite casalinghe della prima squadra calcistica del Barcellona. Il nome ufficiale della struttura fu fino alla stagione 2000-2001 Estadi del Futbol Club Barcelona. Un referendum tra i soci decretò il cambiamento del nome ufficiale in Camp Nou, denominazione con la quale l’impianto era indicato informalmente dal 1957, anno della sua costruzione in sostituzione del vecchio stadio di Les Corts. Vicino all’imponente struttura sono presenti altre installazioni del club come La Masia e il Mini Estadi, lo stadio in cui giocano la squadra riserve del club e la nazionale di Andorra.

Il Camp Nou è stato spesso utilizzato anche per eventi extra-calcistici, numerose star internazionali come Michael Jackson, U2 e Bruce Springsteen si sono esibite in concerto al Camp Nou. Molti altri artisti, fra cui lo stilista Dirk Bikkembergs, hanno avuto la possibilità di utilizzare l’impianto per mostre e sfilate.

 

 

 

Per maggiori Informazioni Visitate la fonte Qui 

 

 

 

Lascia un commento