«

»

Apr 18

El Gouna

El Gouna

Immagine 1 di 30

El Gouna

 

 

 

 

El Gouna è specializzata in sport acquatici, tra cui immersioni subacquee, windsurf , kitesurf , sci nautico , paracadute ascensionale e lo snorkeling . Ci sono due spiagge principali: Zeytuna Beach, situato sulla propria isola e Mangroovy Beach. Una rete di canali permette a molte case di avere il proprio lembo di spiaggia, anche centinaia di metri nell’entroterra. La maggior parte di questi canali sono attraversati da piccoli ponti in pietra.

Ci sono tre aree centralizzate a El Gouna, negozi abitazioni, bar e ristoranti: Downtown, Tamr Henna square  e Abu Tig Marina.

Ci sono 18 alberghi (alcuni dei quali sono stati progettati dall’architetto americano Michael Graves ), con 2.895 camere nominali da una stella a cinque stelle.  Un hotel a sei stelle è attualmente in fase di sviluppo vicino al Abu Tig Marina.

El Gouna ha un ospedale completamente attrezzata in grado di gestire molti trattamenti medici, tra cui l’odontoiatria, la chirurgia plastica, pediatria, oculistica e chirurgia generale. Dispone anche di un reparto di terapia intensiva e una camera di decompressione in caso di incidenti subacquei. La città ospita il El Gouna International School, un campus della TU Berlin un Sistema Informativo Territoriale Ambientale e un piccolo aeroporto privato per aerei noleggio. Ci sono anche tre porti turistici: Abydos marina, the Abu Tig Marina and the Abu Tig Marina Extension, attualmente nella sua ultima fase di costruzione, che possono ricevere super yacht.

La città ospita anche un piccolo museo con circa 90 mostre. Altre attrazioni e attività in città includono un piccolo acquario, una pista di go-kart, un’arena paintball, campi da tennis, maneggio e uno stadio di calcio. La squadra di calcio locale El Gouna FC attualmente (a partire dal 2010 ) gioca nella Egyptian Premier League . Essa ha anche una Chiesa, la Chiesa di S. Maria e gli Arcangeli.

 

 

 

Lascia un commento