«

»

Apr 16

Fiume Cristales

Fiume Cristales

Immagine 1 di 50

Fiume Cristales

 

 

 

Il fiume più bello della Colombia e del mondo si trova nel sud del dipartimento di Meta e fa parte del Parque Nacional Natural Serranía de la Macarena.

Il fiume Cristales scorra attraverso alghe e formazioni marine che regalano differenti colori creando uno spettacolo magico. Questo fenomeno naturale unico al mondo risveglia tutti i sensi a qualsiasi visitatore.  Il Caño Cristales è soprannominato in Colombia il fiume arcobaleno o il fiume dai cinque colori perché, nelle poche settimane che si susseguono, da Settembre a Novembre, il fiume colombiano si trasforma in un tripudio di colori!

La magia di colori si compie solo in questo particolare periodo, quando il livello dell’acqua permette alle alghe, al muschio ed alla vegetazione del fiume di essere scaldate dal sole senza essere essiccate.

Lungo tutto il suo percorso (100 chilometri circa), le acque del Caño Cristales in Colombia si colorano di blu, rosso, verde,  rosa e nero: le alghe ed i muschi si lasciano trasportare dalle correnti creando un arcobaleno di colori ed irradiando di sfumature spettacolari il paesaggio circostante!

 

 

 

Lascia un commento