«

»

Apr 15

Tempio di Madurai

Temple of Madurai

Immagine 1 di 53

Temple of Madurai

 

 

 

Madurai è una suddivisione dell’India, classificata come municipal corporation, di 922.913 abitanti, capoluogo del distretto di Madurai, nello stato federato del Tamil Nadu. In base al numero di abitanti la città rientra nella classe I (da 100.000 persone in su) e l’agglomerato urbano raggiunge i 1.230.095 abitanti.

Ha più di 2500 anni di storia ed è stata la capitale dell’antico regno Pandya.

Il tempio è il centro geografico e rituale dell’antica città di Madurai e uno dei più grandi complessi templari dell’intero Tamil Nadu. Il complesso del tempio è diviso in una serie di recinti quadrangolari concentrici contenuti da alte mura. Si tratta di uno dei pochi templi del Sud ad avere quattro ingressi che si affacciano nelle quattro direzioni.

Vishwantha Nayaka avrebbe ridisegnato la città di Madurai in conformità con i principi stabiliti dallo Śilpa Śāstra (contenente le regole più significanti dell’architettura) maggiormente rilevanti per la pianificazione urbana. La città è stata disposta a forma di piazza con una serie di strade concentriche culminanti col tempio. Queste piazze continuano a mantenere i loro nomi tradizionali, Aadi, Chittirai, Avani-Moola e Masi, corrispondenti ai nomi dei mesi Tamil.

 

 

Per maggiori Informazioni Visitate la fonte Qui

 

 

 

 

Lascia un commento