«

»

Apr 12

London Eye

London Eye

Immagine 1 di 41

London Eye

 

 

 

Il London Eye (Occhio di Londra), anche noto come Millennium Wheel (Ruota del Millennio) è una ruota panoramica situata sulla riva sud del Tamigi tra il Ponte di Westminster e l’Hungerford Bridge, a Londra. Il suo nome ufficiale era originariamente British Airways London Eye, poi Merlin Entertainments London Eye, EDF Energy London Eye e attualmente solo London Eye. Dal gennaio 2015 è sponsorizzata dalla Coca-Cola.

La sua costruzione, iniziata nel 1998, è terminata il 9 marzo 2000. Con i suoi 135 metri, era la ruota panoramica più alta del mondo fino alla costruzione della Stella di Nanchang, aperta nel maggio del 2006 e successivamente del Singapore Flyer, 25 metri più alto del London Eye. Successivamente superata in altezza da altre 3 ruote non ancora aperte.

È la ruota panoramica più alta d’Europa e ha offerto il punto più alto di osservazione della città di Londra fino al sorpasso da parte della postazione di osservazione situata al 72esimo piano dello Shard (245m). aperta al pubblico dal 1º febbraio 2013.

 

Il London Eye è diventato l’attrazione a pagamento più popolare nel Regno Unito (circa 25 Euro), con 3.5 milioni di visitatori all’anno. Inoltre ogni vigilia di Capodanno, allo scoccare della mezzanotte, dalla ruota vengono sparati i tradizionali fuochi d’artificio della capitale britannica.

 

 

Per maggiori Informazioni Visitate la fonte Qui 

 

 

 

Lascia un commento