«

»

Apr 01

Tirta Gangga

Tirta Gangga

Immagine 1 di 50

Tirta Gangga

 

 

Tirta Gangga è un ex palazzo reale nella parte orientale di Bali , in Indonesia , a circa 5 Km da Karangasem , nei pressi di Abang . Si fa notare per i suoi stupendi giardini e fontane.

Tirta Gangga significa letteralmente l’acqua del Gange e si tratta di un sito di grande rispetto per i balinesi indù. In senso stretto, il nome si riferisce al palazzo d’acqua costruito nel 1948 dal Raja di Karangasem, Anak Agung Agung Anglurah Ketut Karangasem . E ‘, tuttavia, il nome ampiamente usato per riferirsi alla zona generale che comprende il palazzo d’acqua e le lussureggianti zone rurali intorno. Palazzo d’acqua Tirta Gangga è un labirinto di piscine e fontane circondate da un rigoglioso giardino con sculture in pietra e statue. Il complesso di un ettaro è stato costruito nel 1946 dal defunto re del Karangsem ma fu distrutto quasi interamente dall’eruzione del vicino monte Agung nel 1963. E ‘stato accuratamente ricostruito e restaurato e ha un’aria di autentica magnificenza regale.

Il fulcro del palazzo è composto da undici fontane a più livelli e ci sono molte belle sculture e statue che adornano i giardini. La zona intorno a Tirta Gangga è nota per le sue terrazze di riso Paddy.

 

 

 

 

Lascia un commento