«

»

Mar 22

Manhattan

Manhattan

Immagine 1 di 40

Manhattan

 

 

Manhattan è una delle divisioni amministrative della città di New York, la più densamente popolata tra le cinque in cui è suddivisa. Secondo le stime pubblicate dallo United States Census Bureau nel 2014, ha una popolazione di 1 636 268 abitanti.

Esteso su un’area di 87 km², il distretto corrisponde alla contea di New York, fondata il 1º novembre 1683, ed è quasi completamente costituito dall’isola di Manhattan (circondata dai fiumi Hudson, East e Harlem), ma include anche diverse piccole isole ad essa adiacenti.

Manhattan è spesso identificata come il centro economico e culturale degli Stati Uniti perché vi si trovano Wall Street, sede della Borsa di New York, la più grande borsa valori del mondo per volume di scambi, e il quartier generale delle Nazioni Unite. Il distretto ospita anche molti ponti, grattacieli e parchi di fama mondiale, oltre alla celeberrima Times Square, soprannominata The Crossroads of the World e The Center of the Universe, e al famoso teatro di Broadway.

L’isola è una striscia di terra larga 3–4 km fra il fiume Hudson (che la separa ad ovest da varie cittadine del New Jersey) e l’East River (uno stretto braccio di mare che la separa ad est da Brooklyn e dal Queens); invece la distanza fra l’estremità sud (sulla baia di New York) e quella nord (l’Harlem River, che la separa dal Bronx) è di circa 20 km.

 

 

Per maggiori informazioni visitare la fonte Qui

 

 

 

 

Lascia un commento