«

»

Mar 21

Castello di Alnwick

Alnwick

Immagine 1 di 30

Alnwick

 

 

Il castello di Alnwick è un castello che si trova nella città di Alnwick, nella regione inglese del Northumberland. Si presenta come il secondo più grande castello abitato dell’Inghilterra (secondo solo al castello di Windsor) costruito nel 1096 da Yves de Vescy, barone di Alnwick.

Fu restaurato nei primi anni del Trecento ad opera di Percy di Alnwick di cui oggi restano la Abbot’s Tower, il Medio e il Gateway Constable’s Tower.

Il castello di Alnwick è stato usato per ambientare il castello di Hogwarts nella saga cinematografica di Harry Potter.

Il castello è composto di due principali costruzioni ad anello. L’anello interno si articola intorno ad un piccolo cortile e contiene le sale principali del castello. Questa struttura è al centro di un grande Motte e bailey. Dal momento che il blocco centrale non era abbastanza grande per contenere tutte le stanze richieste nei secoli successivi, vennero costruite nuove stanze presso l’area sud che sono state collegate con le strutture preesistenti. Vi sono delle torri a intervalli regolari attorno alle mura del cerchio perimetrale esterno. Un sesto delle mura sono state atterrate il che difatti fornisce attualmente una spaziosa vista sul grande parco retrostante.

 

 

Per maggiori Informazioni Visitate la fonte Qui

 

 

 

 

Lascia un commento