«

»

Mar 20

Foresta delle Scimmie Ubud

Foresta delle Scimmie Ubud

Immagine 1 di 60

Foresta delle Scimmie Ubud

 

 

È una piccola riserva naturale alla periferia a sud di Ubud. Insieme all’ambiente lussureggiante ed al bel tempio ci sono centinaia di scimmie, i macachi Balinesi per essere precisi.

Ogni singolo aspetto della foresta delle scimmie di Ubud, dagli alberi ai templi e ai macachi, ha un significato sacro. Il sito è infatti un importante luogo di culto per l’induismo Balinese. Tuttavia, la sua numerosa popolazione di scimmie e le 115 diverse specie vegetali ne fanno un significativo centro di ricerca zoologico e botanico. Questo posto si trova nella comunità di Padangtegal, per cui talvolta lo sentirete chiamare anche Foresta delle scimmie di Padangtegal.

Questa località da secoli è considerata sacra. Le pagode, i padiglioni, i templi e i santuari risalirebbero alla metà del XIV secolo, anche se alcune delle parti usurate sono state reintegrate in tempi più recenti. Il tempio principale, il Dalem Agung, è la struttura più grande, ospita i rituali quotidiani e sorge vicino al tempio utilizzato in occasione delle cremazioni, il Prajapati. Il tempio riservato alle abluzioni rituali si trova presso il corso d’acqua, pressoché nascosto alla vista.

La popolazione più numerosa della foresta è costituita da oltre 600 macachi, suddivisi in quattro gruppi diversi.

 

 

 

 

Lascia un commento