«

»

Mar 16

Rainbow Eucalyptus

Rainbow Eucalyptus

Immagine 1 di 27

Rainbow Eucalyptus

 

 

È l’Eucalyptus Deglupta soprannominato Rainbow Eucalyptus, si trova nelle Hawaii, e nella foresta pluviale di Maui. Il fenomeno per cui il tronco dell’albero si mostra pieno di sfumature colorate, che virano dal viola all’arancione, è legato all’invecchiamento e alla conseguente caduta   di piccole parti della corteccia.

Appena caduto il rivestimento esterno, infatti, il tronco si mostra di un verde intenso. Questo   seccandosi con il passare dei giorni   conduce il colore a passare a toni bluastri, finendo per assumere quelli caldi delle gradazioni di marrone. Visto che il fenomeno di caduta della corteccia non si verifica in modo contemporaneo su tutto il tronco, ma si dilaziona nel tempo, le gradazioni di colore sul fusto dell’albero risultano sfaccettate e politonali.

Questa specie di eucalipto, che fiorisce di fiori bianchi che ricordano vagamente la morbidezza del cotone   in condizioni climatiche ottimali può raggiungere può raggiungere i 70 metri di altezza e un diametro di oltre 2 metri, mostrandosi in tutta la sua bellezza fin dalla giovane età.

 

 

 

Lascia un commento