«

»

Mar 15

The O2

The O2

Immagine 1 di 40

The O2

 

 

The O2 è un salone espositivo a forma di cupola, situato a Londra precisamente sulla linea del Meridiano di Greenwich, costruito dal 1997 al 1999 per festeggiare l’arrivo del terzo millennio con una serie di eventi del cosiddetto Millennium Experience, la manifestazione britannica in programma nel corso dell’anno 2000.

Precedentemente era noto come Millennium Dome fino al 31 maggio 2005, data dell’acquisizione dei diritti da parte della compagnia telefonica O2 plc, oggi Telefónica O2.

Al suo interno ospita la O2 arena, un’arena polifunzionale sede regolare di eventi musicali e sportivi.

L’edificio si presenta come un’enorme cupola, estesa per centomila metri quadrati, la circonferenza di circa un chilometro ed un’altezza di 50 metri. L’intera struttura è sostenuta da dodici enormi pali di acciaio (ognuno costruito per raffigurare ogni mese dell’anno), dall’altezza di 100 metri ognuno e tenuti in posizione da una serie di funi e cavi ad alta resistenza per la lunghezza complessiva di più di 70 chilometri.

Il centro della costruzione ospita una vasta arena precedentemente concepita come spazio aperto ma ora protetta da una copertura in fibra di vetro e Teflon.

 

 

 

Per maggiori Informazioni Visitate la fonte Qui 

 

 

 

 

 

Lascia un commento