«

»

Mar 13

Crystal Cave

Crystal Cave

Immagine 1 di 19

Crystal Cave

 

 

Il fenomeno delle grotte di ghiaccio in Islanda è imprevedibile e non si può sapere in anticipo quando, dove, se e quante se ne formeranno.

Le grotte di ghiaccio sono un fenomeno raro, si formano d’estate, quando l’acqua si fa strada tra il ghiaccio, ed ogni anno si formano in luoghi diversi.

La Crystal Cave, l’incantevole grotta blu situata nel parco nazionale Skaftafell, situato tra Kirkjubæjarklaustur, tipicamente noto come Klaustur, e Höfn, nella parte meridionale dell’Islanda. Nel parco si trova la valle Morsárdalur, il monte Kristínartindar ed il ghiacciaio Skaftafellsjökull. Quest’ultimo, costituisce una propaggine nel grande ghiacciaio Vatnajökull. Il parco ha al suo interno una foresta di betulle, Bæjarstaðarskógur, e molte specie di uccelli e volpi artiche.

Per visitare la Crystal Cave, bisogna attendere la stagione fredda affinché il ghiaccio sia ben saldo e compatto. Una volta giunti a destinazione lo spettacolo che si apre agli occhi dei visitatori è stato definito come uno dei più affascinanti al mondo. La grotta blu, vicina alla laguna di Svinafellsjokull, è famosa per il blu dei suoi cristalli, si è formata dal incontro del ghiaccio con la costa.

 

 

 

Lascia un commento