«

»

Mar 11

Phi Phi Island

Phi Phi Island

Immagine 1 di 63

Phi Phi Island

 

 

Le isole Phi Phi sono un piccolo arcipelago nel mare delle Andamane, appartenenti alla provincia thailandese di Krabi nel sud del paese. Negli ultimi anni le isole sono diventate molto popolari come meta turistica..

L’arcipelago è formato da due isole principali (Phi Phi Don e Phi Phi Leh) più diverse isole e isolotti minori.

Ko Phi Phi è stata devastata dallo tsunami del dicembre 2004, quando quasi tutte le infrastrutture dell’isola sono state distrutte. A partire dal 2010 questo è stato ripristinato.

Phi Phi è il paradiso della Thailandia. Circondata dal Mare delle Andamane, è un susseguirsi di baie nascoste e deserte. Inoltre, è un’isola completamente pedonale. Non esistono strade, ma solo sentieri da percorre a piedi o con le biciclette a noleggio. La spiaggia più famosa è Maya Bay: è qui che è stato girato il film The Beach con Leonardo Di Caprio. Protetta da scogliere alte fino a 100 m, comprende numerose spiagge, alcune visibili solo con la bassa marea.

Il periodo migliore per andare è da gennaio a marzo, quando non piove, il clima è  secco e caldo, ma non troppo.

Ad aprile e maggio le temperature sono ai massimi livelli. Maggio è il mese in cui comincia il monsone su Phi Phi Island e su tutto il Mar delle Andamane. Le piogge durano fino a novembre e sono più intense a settembre e ottobre. Ad agosto il clima è variabile, piovoso con pause di sole o viceversa: in ogni caso le statistiche sono alquanto imprevedibili.

 

 

 

 

Lascia un commento