Mar 08

Dubai

Dubai

Immagine 1 di 72

Dubai

 

 

Dubai è la città capitale di uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. Si trova a sud del Golfo Persico nella Penisola Araba. Dubai ha la più grande popolazione ed è il secondo più grande emirato per area dopo Abu Dhabi. Dubai e Abu Dhabi, secondo la legislazione nazionale, sono inoltre gli unici due emirati ad avere potere di veto riguardo a questioni critiche di rilevanza nazionale.

 

La prima menzione scritta di Dubai risale al 1095, mentre il più antico insediamento noto come città risale al 1799. Dubai è stato formalmente istituito all’inizio del XIX secolo dalla tribù dei Banu Yas, e rimase sotto il controllo della tribù fino a che nel 1892 il Regno Unito non assunse la tutela di Dubai. La sua collocazione geografica lo rese un importante centro per il commercio, e il suo porto ha iniziato a svilupparsi dall’inizio del XX secolo.

 

Dubai è una destinazione molto in voga da qualche anno a questa parte: raggiante, lussuosa, audace. In molti la scelgono perchè affascinati dal lusso che la pervade tutta, grattacieli ultramoderni, i negozi più costosi del mondo, spiagge bianche piene di vip e personaggi famosi e i locali notturni più esclusivi del Medio Oriente. Ecco che cos’è Dubai, una terra di eccessi!

 

 

Per maggiori Informazioni Visitate la fonte Qui

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.