«

»

Mar 02

Molo San Francisco Pier 39

Molo San Francisco Pier 39

Immagine 1 di 29

Molo San Francisco Pier 39

 

 

Sono una delle attrazioni di San Francisco: i leoni marini che dal 1990 “abbaiano” e se la spassano sul Molo 39 del porto della città californiana fanno parte della tradizione cittadina e sono un soggetto obbligato per le foto dei turisti.

Lungo la costa della California, tra Los Angeles e San Francisco, sono diversi i posti, dove si possono ammirare i leoni marini in libertà, nel loro ambiente naturale.

Da  alcuni anni i celebri leoni marini che popolavano il molo (fino a 1700 esemplari nel 2009!!) sono andati via, probabilmente verso l’Oregon. Solo di recente alcuni sono tornati, nessuno sa spiegare bene perchè siano diminuiti tanto e dove siano andati.

 

I leoni marini, dopo circa un anno d’assenza, sono ritornati ad affollare il molo Pier 39 di San Francisco, per la gioia degli abitanti e dei turisti, che erano apparsi decisamente dispiaciuti della loro scomparsa, di cui non si sa ancora il motivo, visto che questi animali negli anni sono diventati una vera e propria attrazione turistica.

 

Infatti, la notizia del loro ritorno ha subito fatto accorrere una gran folla di curiosi, anche se il numero dei leoni marini presenti sul molo Pier 39 sembra decisamente ridotto rispetto al loro arrivo nel 1990, dove pure in quella occasione non si riuscì ad individuare la ragione che li aveva portati a scegliere questo luogo, come del resto non si conosce neanche la causa che li ha fatti andare via.

 

Chissà, forse proprio questo è il segreto del loro fascino.

 

 

 

 

Lascia un commento