«

»

Feb 24

Crater lake

Crater lake

Immagine 1 di 45

Crater lake

 

 

Crater Lake è un lago in una caldera negli Stati Uniti Occidentali, si trova nel centro-sud Oregon. La caratteristica principale di Crater Lake National Park è il suo colore blu intenso e la limpidezza dell’acqua. Il lago si riempie in parte quasi 2.148 piedi (655 m)dentro la caldera che si è formata intorno a 7.700  anni fa  dal crollo del vulcano Monte Mazama. Non ci sono fiumi che scorrono dentro o fuori del lago; l’evaporazione viene compensata dalla pioggia e neve ad una velocità tale che la quantità totale di acqua viene sostituita ogni 250 anni. Con una profondità di 1.943 piedi (592 m), il lago è il più profondo negli Stati Uniti, e il settimo o nono profondo del mondo, a seconda che la profondità media o massima viene misurata.

Crater Lake è noto anche per il “Vecchio del lago”, un albero pieno di dimensioni che ora è un ceppo che si è appoggiato verticalmente nel lago da oltre un secolo.  La bassa temperatura dell’acqua ha rallentato la decomposizione del legno, quindi la longevità della pianta è più lunga.

Ci sono due isole a Crater Lake, Wizard Island formato da un cono di scorie che è scoppiata dopo Crater Lake ha cominciato a riempirsi d’acqua, e il più piccolo Phantom Ship ha sette diversi alberi che vivono su di essa. Ci sono anche colonie di rondini viola verdi e diverse varietà di fiori selvatici e licheni che vi abitano.

Pur non avendo popolazione ittica autoctona, il lago era rifornito 1888-1941 con una varietà di pesci. Diverse specie hanno formato le popolazioni autosufficienti.

 

Per maggiori informazioni visitate la fonte Qui

 

 

Lascia un commento